Il mio profilo

Chiudi
4.6
( 1 ratings )
Profilo Professionale

Il Dott. Giovanni Ventura è Psicologo, Psicoterapeuta e Sessuologo Clinico.

Coordina il Servizio di Psicologia e Psicoterapia Azalea ComeTe, presente nelle sedi di Verona, Sommacampagna e Pescantina.

Durante le consulenze il Dott. Ventura utilizza un approccio Cognitivo-Neuropsicologico, naturale evoluzione di quello Cognitivo; esso coniuga i recenti sviluppi delle Neuroscienze, della Psicologia dello sviluppo e della Psicopatologia in un quadro teorico unitario e completo.

L'approccio in questione segue un metodo scientifico e consente di individuare con precisione le aree di difficoltà su cui poi intervenire in modo mirato. Ogni intervento è "costruito su misura", fondandosi sull'unicità della storia di vita della singola persona.

Altro aspetto di questo metodo di lavoro è il pragmatismo: previa una sufficiente motivazione, l'utente sarà in grado di modificare, entro tempi relativamente brevi, le proprie modalità di fare esperienza.

Il Dott. Ventura è Sessuologo (attestato conseguito presso il Centro Italiano di Sessuologia di Bologna), e si occupa quindi anche di difficoltà legate alla coppia ed alla sfera sessuale.

È inoltre docente in numerosi corsi e convegni riguardanti tematiche legate all'invecchiamento sia normale che patologico (es. malattia di Alzheimer) e competente nel consigliare strategie utili a mantenere attive e potenziare le abilità mentali.

7832 (Ordine degli Psicologi Veneto)
Psicoterapeuta, Sessuologo
Cognitivo Neuropsicologico
Depressione
Disturbi Ossessivi
Attacchi di panico
Disturbi d'ansia
Disturbi Sessuali
psicologo.verona
50 euro
SI
Italy
Social Profiles
Account Details
Map

I miei articoli



This user has not published any posts

 Contatta il professionista