alessandra-redelico

Dott.ssa Alessandra Redelico

Psicologo a Roma

Numero di iscrizione all'albo: 21327 - Lazio

Disturbi trattati:

Autostima,Disturbi di ansia,Problemi della famiglia

Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro sé stesso alla scoperta di chi veramente egli è. Carl Gustav Jung

Descrizione attività

Sono una psicologa clinica e mi occupo di consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia e della famiglia. Mi occupo anche di problematiche inerenti la sfera delle relazioni (rapporto di coppia, rapporto genitori-figli). Mi occupo, inoltre, dei disagi legati all’adolescenza e al comportamento alimentare ma anche ai problemi riguardanti l’ansia, le fobie trattando i disturbi attraverso una terapia detta “integrata” che guarda l’individuo attraverso il sistema relazionale “noi con gli altri”, con il sistema intrapsichico “noi con noi stessi” per mantenere una visione aperta e dinamica.
Ho scelto questa professione perché sono stata sempre attratta dai misteri della psiche umana e ho sempre ammirato la forza inaspettata che può celarsi anche dietro alla sofferenza più grande, dentro a ferite dell’anima che sembravano non poter guarire mai. La psiche è una continua sorpresa che rende i pazienti fonte inesauribile di sapere per chi della mente vuole occuparsi.
Il rapporto tra lo psicologo e il paziente si propone di sciogliere i nodi delle sue sofferenze, dove il paziente viene accolto senza pregiudizi e viene accolto con occhi nuovi per calarsi in una prospettiva che gli dia la possibilità di guardare avanti.

Approccio terapeutico

Integrato

Interventi di crescita personale

Gestione dei conflitti,Gestione delle emozioni,Gestione dello stress

Contatti di Studio

Largo Veratti, 27
Roma

Costo delle consulenze

In Studio: € 50

Online: € 40

Servizi disponibili

Come raggiungere lo Studio

Metro A Ponte Lungo, macchina

Ultimi articoli di Alessandra

Foto dello Studio